Il vescovo Spinillo eletto vicepresidente della Cei

di Redazione

Angelo SpinilloAVERSA. Monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa, è stato eletto vicepresidente della Cei, la Conferenza episcopale italiana.

Alla guida della Cei resta il cardinale Angelo Bagnasco. “Sono stato chiamato ad un servizio dalla Chiesa e spero di poterlo svolgere così come nelle intenzioni dei Vescovi. – ha commentato Spinillo – Sono onorato di poter succedere a monsignor Superbo, di cui ho profondo affetto ed ammirazione. Spero di poter continuare sulla strada da lui segnata”.

Nato a Sant’Arsenio (piccolo comune in provincia di Salerno), il 1 maggio del 1951, Spinillo ha conseguito la licenza in teologia pastorale profetica presso la Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale. Ordinato presbitero il 15 luglio 1978 dal vescovo Umberto Altomare, è stato eletto vescovo di Teggiano-Policastro il 18 marzo 2000, quando ha sostituito Francesco Pio Tamburrino. Il 13 maggio dello stesso anno è stato consacrato vescovo dal cardinale Michele Giordano. Dal 2011 è vescovo della diocesi di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico