Aversa

I Berretti normanni sfidano la primavera del Napoli

 AVERSA. Dopo la conclusione dei vari campionati nazionali, l’attività agonistica del settore giovanile granata avrà un’appendice prestigiosa.

Martedì 29 maggio, alle ore 16, sul sintetico dello stadio comunale di Trentola Ducenta, la Berretti dell’Aversa Normanna affronterà in amichevole il Napoli Primavera. “Sarà l’occasione – afferma il presidente Giovanni Spezzaferri – per consolidare i rapporti con la società partenopea e chiudere in bellezza una stagione soddisfacente anche per il nostro settore giovanile, con tanti under che hanno esordito in prima squadra e la qualificazione ai play-off degli allievi”.

Nella formazione azzurra, allenata da Adolfo Sormani, militano tanti giovani calciatori di indubbio valore e sicuro avvenire, che gravitano nell’orbita della prima squadra, come il centrocampista Jacopo Dezi, gli attaccanti Roberto Insigne, fratello di Lorenzo bomber del Pescara, e l’ungherese Soma Novothny. Anche l’Aversa Normanna schiererà la migliore formazione, con in campo i tanti giovani che, in questa stagione, hanno esordito nel campionato di Seconda Divisione, dagli attaccanti Varsi e Puca, ai centrocampisti D’Agostino e Izzo, agli esterni Ciocia ed Esposito. La gara si svolgerà allo stadio comunale di Trentola Ducenta, uno degli impianti presi in gestione dall’Aversa Normanna, l’altro è Lusciano, su cui svolgono la loro attività le formazioni giovanili granata.

“Stiamo ultimando i lavori di ammodernamento della struttura – prosegue il massimo dirigente normanno – che è già dotata di un ottimo terreno di gioco in erba sintetica. Mi preme ringraziare il sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo ed invitare lui e tutti i cittadini ad assistere a questo importante incontro. Il nostro impegno è quello di dare la possibilità, ai tanti ragazzi che lo vogliono, di giocare a calcio e crescere in un ambiente sano e con valori positivi condivisi da tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico