Generazione Futuro elegge il nuovo direttivo cittadino

di Redazione

Giuseppe LucarielloAVERSA. Lo scorso pomeriggio si è riunita l’assise cittadina di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà, per eleggere il nuovo direttivo cittadino, dopo l’elezione a coordinatore provinciale di Giuseppe Lucariello.

L’assemblea, a cui hanno preso parte numerosi giovani, ha eletto come nuovo coordinatore cittadino di Generazione Futuro, Giosuè Amoroso, il quale ha dichiarato: “Con la presenza di vecchi e nuovi militanti abbiamo inteso riaffermare il nostro impegno in politica intendendola come valore civile al servizio del cittadino e non come strumento per perseguire fini personali”.

L’Assemblea ha poi eletto come coordinatore cittadino del circolo universitario Francesco Bocchino, il quale ha affermato Sono sempre di più gli studenti che lasciano il nostro territorio per studiare in altre città d’Italia, magari in un futuro validissimi professionisti che purtroppo non saranno più al servizio della nostra comunità. Generazione Futuro non intende stare a guardare ed ha come ‘mission’ quella di dare risposte concrete ai giovani universitari del nostro territorio”.

I due neo eletti hanno poi annunciato la costituzione dell’ associazione ‘Studenti Italiani’, con l’obiettivo di valorizzare gli studenti facendoli sentire protagonisti in concreto di un nuovo e grande progetto. “Presto sarà convocata la prima riunione per designare i membri del nuovo direttivo cittadino. Ci auguriamo e siamo convinti che il neo sindaco Giuseppe Sagliocco sarà certamente più sensibile del suo predecessore ai problemi dei giovani aversani”, conclude il neo coordinatore Amoroso.

Auguri di buon lavoro ai due neo-eletti sono giunti da Giuseppe Lucariello, coordinatore provinciale di Generazione Futuro, e da Gianmario Mariniello, coordinatore nazionale del movimento dei giovani finiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico