Aversa

Fli scende in piazza per la Legalità

Alessio GoliaAVERSA. “Come Futuro e Libertà scenderemo in campo per una iniziativa a favore della Legalità. Dal 26 maggio fino al 2 giugno, tutti gli esponenti di Fli ad Aversa saranno impegnati nella raccolta firme per la petizione ‘Fuori i corrotti dalla Pubblica Amministrazione’.

Siamo convinti nel sostegno dei cittadini di Aversa per una iniziativa popolare che ha destato grande interesse e che ha già riscosso migliaia di adesioni su tutto il territorio nazionale.” A dichiararlo è Alessio Golia, coordinatore cittadino di Futuro e Libertà per l’Italia. L’esponente cittadino di Fli ha inoltre dichiarato: “Attraverso questa petizione chiediamo che il Parlamento italiano proceda al più presto ad una modifica degli artt. 28 e 29 del Codice Penale al fine di allontanare definitivamente dai pubblici uffici quanti siano stati condannati per: peculato, malversazione, concussione, corruzione, turbativa degli appalti, usura e traffico illecito di rifiuti. Inoltre chiediamo, attraverso la suddetta petizione popolare, il rispetto dei requisiti di onestà, onorabilità, in sospettabilità, sobrietà e merito nella individuazione delle candidature elettorali. Il nostro obiettivo è che tutti i partiti e movimenti politici si impegnino subito, con apposite ed inderogabili norme statutarie a non candidare nelle loro liste e a non indicare la nomina ad incarichi pubblici quanti siano stati condannati, anche in via non definitiva, per i reati di: associazione per delinquere (anche di stampo mafioso), peculato, malversazione, concussione, corruzione, turbativa degli appalti, frode nelle pubbliche forniture, rapina, estorsione, usura e traffico illecito di rifiuti”.

“A presto saranno allestiti Gazebo e saranno organizzate manifestazioni di piazza – continua il coordinatore di Fli – attraverso le quali speriamo nella piena e consapevole adesione dei cittadini di Aversa per quella che riteniamo essere dapprima una battaglia di civiltà”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico