Fli scende in piazza per la Legalità

di Redazione

Alessio GoliaAVERSA. “Come Futuro e Libertà scenderemo in campo per una iniziativa a favore della Legalità. Dal 26 maggio fino al 2 giugno, tutti gli esponenti di Fli ad Aversa saranno impegnati nella raccolta firme per la petizione ‘Fuori i corrotti dalla Pubblica Amministrazione’.

Siamo convinti nel sostegno dei cittadini di Aversa per una iniziativa popolare che ha destato grande interesse e che ha già riscosso migliaia di adesioni su tutto il territorio nazionale.” A dichiararlo è Alessio Golia, coordinatore cittadino di Futuro e Libertà per l’Italia. L’esponente cittadino di Fli ha inoltre dichiarato: “Attraverso questa petizione chiediamo che il Parlamento italiano proceda al più presto ad una modifica degli artt. 28 e 29 del Codice Penale al fine di allontanare definitivamente dai pubblici uffici quanti siano stati condannati per: peculato, malversazione, concussione, corruzione, turbativa degli appalti, usura e traffico illecito di rifiuti. Inoltre chiediamo, attraverso la suddetta petizione popolare, il rispetto dei requisiti di onestà, onorabilità, in sospettabilità, sobrietà e merito nella individuazione delle candidature elettorali. Il nostro obiettivo è che tutti i partiti e movimenti politici si impegnino subito, con apposite ed inderogabili norme statutarie a non candidare nelle loro liste e a non indicare la nomina ad incarichi pubblici quanti siano stati condannati, anche in via non definitiva, per i reati di: associazione per delinquere (anche di stampo mafioso), peculato, malversazione, concussione, corruzione, turbativa degli appalti, frode nelle pubbliche forniture, rapina, estorsione, usura e traffico illecito di rifiuti”.

“A presto saranno allestiti Gazebo e saranno organizzate manifestazioni di piazza – continua il coordinatore di Fli – attraverso le quali speriamo nella piena e consapevole adesione dei cittadini di Aversa per quella che riteniamo essere dapprima una battaglia di civiltà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico