Elezioni, la “telenovela” dei riconteggi

di Nicola Rosselli

Stefano Di GraziaRomilda BalivoAVERSA. Telenovela continua con i dilettanti allo sbaraglio. Slitta a venerdì prossimo la proclamazione dei consiglieri comunali eletti in occasione della tornata elettorale per le amministrative del 6 e 7 maggio scorso.

La fase conclusiva delle elezioni, che hanno visto trionfare il centro destra, era prevista per oggi, ma una nuova proroga dei conteggi si è resa necessaria per le discrepanze che sono sorte tra le preferenze riportate nei verbali e quelli dei tabulati degli scrutini per alcuni candidati del Popolo della Libertà. Insomma, Stefano Di Grazia, Luciano Luciano, Salvatore della Vecchia e Alfonso Oliva dovranno attendere ancora qualche giorno per capire qual è la posizione di ognuno, anche se appare oramai certo che il settimo e ultimo eletto pidiellino dovrebbe essere Luciano. Stessa sorte per Vargas che relega a prima dei non eletti dell’Udc l’assessore uscente Romilda Balivo.

Si sgonfia, invece, il caso del possibile recupero di un seggio da parte del Partito Democratico a spese di Noi Aversani: Nico Nobis è l’ultimo degli eletti della lista di Sagliocco, mentre Elena Caterino del Pd rimane la prima dei non eletti del partito di Bersani. In attesa dell’ufficializzazione dei risultati slitta anche la trattativa per la composizione della giunta. Il primo incontro ufficiale nella prossima settimana.

Nelle foto Stefano Di Grazia e Romilda Balivo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico