Di Biase: “Trionfo dei giovani del Forum”

di Redazione

Ciro di BiaseAVERSA. Già nella serata del 7 maggio si è capito (finalmente) quanto valiamo noi giovani aversani. Successone per i tre giovani, consiglieri del forum dei giovani di Aversa, eletti al consiglio comunale di Aversa che hanno ottenuto un risultato di preferenze straordinario, a loro vanno i miei più emozionati complimenti.

Abbiamo condiviso belle “battaglie” insieme anche con pensieri diversi ma con obbiettivi comuni, ad esempio la più significativa, appunto, è stata quella del Forum dei giovani di Aversa, sono fiero di voi. Parlo di Orlando de Cristofaro, ex presidente del Forum, primo eletto tra le file dell’Udc, un giovane che per la prima volta ottiene più di 690 preferenze; Augusto Bisceglia anch’egli per la prima volta in campo, secondo eletto nell’Udc, entrambi componenti della maggioranza del neo sindaco Sagliocco; Marco Villano primo eletto tra le fila del Pd e, quindi, colui con più preferenze dell’opposizione con un risultato strepitoso anche grazie all’impegno dei Gd con il coordinatore Pasquale Fiorenzano.

Con questi risultati, mi viene da dire, che noi giovani anche con questo strumento, quale il Forum dei Giovani, siamo la voce maggiore della cittadinanza in questo periodo di crisi sociale e politica. L’impegno di tutti loro con il nostro aiuto è che dà qui si inizi a innescare un percorso politico più leale, concreto e “giovane” con il riavvicinare alla politica di una parte dei giovani aversani che non la vedono come un mezzo di aggregazione e crescita di tutti noi. Le mie congratulazioni vanno anche agli altri consiglieri del forum dei giovani scesi in campo non in prima persona, come Cristan Paride Pellegrino, Tommaso Cavallo, Valentino Sibilio, GianMarco Esposito, Gaetano Campochiaro, Gaetano Bottigliero, Giuseppe Menale, Raffele Iavazzo, Alessio Golia, Giuseppe Lucariello, che con il loro contributo hanno permesso di ottenere ottimi risultati a candidati a loro vicini per rapporti familiari e/o politici. Dopo tutto questo valutate voi: i giovani del Forum hanno vinto?

Concludo facendo i complimenti ad altri “giovani” eletti al consiglio comunale non consiglieri del forum, in primis all’assessore uscente e riconfermato tra le fila del Pdl Michele Galluccio, colui che, con la delega alle politiche giovanili, ci ha dato una mano nella costituzione di questo fantastico organo; Raffaele Marino, primo eletto del Nuovo Psi, anche lui molto attento alle problematiche dei giovani di Aversa che riscontrano giorno dopo giorno, raddoppiano le preferenze ottenute dal fratello 5 anni fa lavorando a testa bassa a risolvere parecchie problematiche soprattutto in zone del territorio aversano considerate di serie C.

Un saluto va anche al ormai ex sindaco Domenico Ciaramella, che è stato molto vicino a noi giovani in questi anni. Un augurio a tutti Voi, nuova amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, e non dimenticate mai i giovani di Aversa.

Ciro di Biase, presidente del Forum dei Giovani di Aversa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico