“Con Occhi di Regina”, presentazione al Liceo Artistico

di Redazione

Stefano Giacomo IavazzoAVERSA. Sarà presentato giovedì 31 maggio, alle ore 17.30, nell’aula magna del Liceo Artistico “Luca Giordano” di Aversa il libro dello scrittore aversano Stefano Giacomo Iavazzo, “Con Occhi di Regina”.

 Settima opera dell’autore normanno che ha iniziato a pubblicare propri componimenti già nel 1984 con la prima raccolta in versi dal titolo “La memoria infame” del 1984. Con “Occhi di Regina” è un racconto che ripercorre la storia dell’Unità d’Italia, vista con gli occhi dell’ultima regina del Regno di Napoli, Maria Sofia Wittelsbach, moglie di Francesco II di Borbone.

Una revisione storica necessaria, secondo l’autore, per rendere giustizia alla dinastia dei Borbone tanto denigrata dagli storici della prima ora. Leggere il testo di Iavazzo ci fa tornare indietro negli anni e ripercorrere la storia non solo di Napoli e della Campania ma dell’Italia intera. Molti i fatti di cronaca e gli aneddoti narrati dall’autore che rendono il libro particolarmente interessante.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autore. Moderatore dell’incontro il dottor Gennaro Pacilio, collaboratore di Pupia.tv.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico