Assistenza sociale, al via le richieste

di Redazione

Giuseppe SaglioccoAVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, dopo i primi provvedimenti in tema di viabilità e vivibilità, riparte dal delicato tema delle politiche sociali.

Lo ha fatto venerdì 18 maggio, quando ha partecipato personalmente ad una riunione dell’Ambito, svoltasi al Comune di Casaluce e alla quale ha preso parte anche il commissario ad Acta, Lugi De Marco, nominato dalla Regione Campania per l’attuazione del piano di Ambito C3.

Martedì mattina, poi, sempre a firma del primo cittadino di Aversa è stato affisso un manifesto nel quale si avvisa la cittadinanza che al fine di poter usufruire delle forme di assistenza previste dalla legge 328/2000 nonché dalla legge regionale 11/2007: trasporto disabili, assistenza domiciliare disabili, assistenza domiciliare anziani, assistenza scolastica disabili, è necessario produrre apposita istanza, corredata da idonea documentazione medica e certificazione Isee, da indirizzare all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Aversa.

“L’Ufficio Politiche Sociali – ha spiegato Sagliocco – a seguito dell’istruttoria delle domande pervenute entro il 30 giugno prossimo, provvederà a redigere apposita graduatoria in base alle documentazioni prodotte e a soddisfare le necessità in base alle risorse finanziarie disponibili. La graduatoria verrà aggiornata trimestralmente in relazione ad eventuali successive istanze che perverranno. Il modello di domanda potrà essere richiesto all’Ufficio Urp sito al piano terra della Casa Comunale, oppure potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Aversa www.comune.aversa.ce.it”.

“Sempre in tema di politiche sociali – annuncia Sagliocco – in questi giorni saranno liquidati i contributi relative all’ultimo trimestre 2011 e del primo trimestre 2012 in tema di affido per un importo complessivo di circa 26mila euro ed i contributi relativi al primo trimestre 2012 per il baliatico per un importo di circa 17mila euro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico