Tammaro Iovine rappresenterà il Comune al Consorzio Asi

di Redazione

Tammaro IovineVILLA LITERNO. Ratificata mercoledì mattina la nomina del consigliere Tammaro Iovine al Consorzio Asi (Area di Sviluppo Industriale) della provincia di Caserta, quale rappresentante del Comune di Villa Literno.

Sostituisce il dimissionario Gaetano Musto, che nei giorni scorsi aveva rinunciato all’incarico per motivi personali. Iovine, che nell’amministrazione comunale liternese è delegato al Carnevale e alle Attività Produttive, ha ringraziato il sindaco Nicola Tamburrino per la scelta e la fiducia dimostrata nei suoi confronti. Gli obiettivi del Consorzio Asi sono la promozione e lo sviluppo di attività imprenditoriali nei settori dell’industria e dei servizi alle imprese, in coerenza con gli indirizzi di programmazione socio-economica della Regione Campania.

L’area industriale dell’Asi Caserta è la prima del Mezzogiorno e la quinta in Italia: l’agglomerato di Marcianise è compreso tra le 52 aree di sviluppo nazionale. Le aree consortili, estese su una superficie di oltre 4mila ettari, sono suddivise in 14 agglomerati, con diverse caratteristiche e differenti livelli di saturazione. Oltre a numerosi Comuni di Terra di Lavoro, aderiscono al Consorzio Asi la Provincia di Caserta, la Camera di Commercio alcuni consorzi di bonifica e il Banco di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico