Cimitero di Ducenta, Griffo: “E’ ora di risolvere il problema”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’ultimazione del cimitero di Ducenta è attesa da fin troppo tempo e, quindi, il sindaco Michele Griffo e il consigliere delegato Pagano sono giunti alla determinazione di portare nelle sedi competenti la revoca della scelta del project financing, …

… determinazione condivisa da tutta la maggioranza e sicuramente anche dall’opposizione che in più occasioni, con Apicella, ha sollevato il problema chiedendo rapide soluzioni. “Ormai i tempi sono ampiamente scaduti, – afferma Griffo – i cittadini hanno impegnato delle somme per veder realizzato il cimitero a Ducenta e non possono più attendere. L’amministrazione comunale si è subito messa all’opera, fin dal suo insediamento, per far sì che i lavori riprendessero in maniera celere ma ogni tentativo si è arenato di fronte alla mancanza del certificato antimafia della ditta appaltatrice. Numerose e da più parti sono state prodotte sollecitazioni alle autorità competenti affinché vi fosse una risposta sollecita alla richiesta dell’indispensabile certificazione ma sono state tutte vane. È giunto quindi il momento di trovare una soluzione al problema. Nei prossimi giorni saranno convocati i capigruppo e la consulta per stabilire i tempi ed i modi per risolvere la problematica e per far sì che i lavori possano riprendere al più presto. Siamo certi che il problema sarà risolto in tempi brevi con un Consiglio comunale ad hoc o nel Consiglio comunale per l’approvazione del Bilancio di previsione che sarà convocato nella prima decade di maggio”.

Intanto, anche per il cimitero di Trentola ci sono novità in vista. È stato, infatti, approvato il progetto preliminare per la realizzazione di circa duecento nuovi loculi, per venire incontro alla crescente richiesta da parte dei cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico