Trentola Ducenta

Cimitero di Ducenta, Griffo: “E’ ora di risolvere il problema”

 TRENTOLA DUCENTA. L’ultimazione del cimitero di Ducenta è attesa da fin troppo tempo e, quindi, il sindaco Michele Griffo e il consigliere delegato Pagano sono giunti alla determinazione di portare nelle sedi competenti la revoca della scelta del project financing, …

… determinazione condivisa da tutta la maggioranza e sicuramente anche dall’opposizione che in più occasioni, con Apicella, ha sollevato il problema chiedendo rapide soluzioni. “Ormai i tempi sono ampiamente scaduti, – afferma Griffo – i cittadini hanno impegnato delle somme per veder realizzato il cimitero a Ducenta e non possono più attendere. L’amministrazione comunale si è subito messa all’opera, fin dal suo insediamento, per far sì che i lavori riprendessero in maniera celere ma ogni tentativo si è arenato di fronte alla mancanza del certificato antimafia della ditta appaltatrice. Numerose e da più parti sono state prodotte sollecitazioni alle autorità competenti affinché vi fosse una risposta sollecita alla richiesta dell’indispensabile certificazione ma sono state tutte vane. È giunto quindi il momento di trovare una soluzione al problema. Nei prossimi giorni saranno convocati i capigruppo e la consulta per stabilire i tempi ed i modi per risolvere la problematica e per far sì che i lavori possano riprendere al più presto. Siamo certi che il problema sarà risolto in tempi brevi con un Consiglio comunale ad hoc o nel Consiglio comunale per l’approvazione del Bilancio di previsione che sarà convocato nella prima decade di maggio”.

Intanto, anche per il cimitero di Trentola ci sono novità in vista. È stato, infatti, approvato il progetto preliminare per la realizzazione di circa duecento nuovi loculi, per venire incontro alla crescente richiesta da parte dei cittadini.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, briscola vietata al centro anziani: “Troppe parolacce” https://t.co/779wQOBYvT

Ostia, Spada: “Mi vergogno per la testata, chiedo scusa” https://t.co/Wf7Jw2m2Ri

Governo M5S-Pd, Fico: “Mandato esplorativo positivo”. Si attende il 3 maggio https://t.co/qIzT8jCUTL

Prevenzione delle malattie oncologiche, incontro a Casa Don Diana - https://t.co/tFMdoNZQbu

Condividi con un amico