Ufficio tecnico, Pezzella interroga il sindaco Lusini

di Antonio Taglialatela

Biagio PezzellaTEVEROLA. L’ufficio tecnico comunale continua a restare sotto la lente dell’opposizione. In un’interrogazione indirizzata al sindaco, il consigliere Biagio Pezzella fa presente che lo scorso 6 febbraio, insieme al collega Tommaso Barbato, …

… accertava che nell’ufficio, dove erano presenti l’ingegner Pitocchi e il segretario comunale, vi erano circa 75 permessi a costruire senza la data di rilascio, ma con la firma di Pitocchi. Altro appunto quello riguardante la nota, protocollata al Comune il 22 febbraio scorso, a firma degli “industriali onesti” che facevano riferimento ad una “premiata ditta”, la quale, con l’appoggio di “poteri forti” della politica costruirebbe capannoni a iosa nella zona industriale, fittati poi con profitti milionari a danno di altri imprenditori. A tal proposito, Pezzella chiede se vi siano stati controlli, da parte dell’amministrazione comunale, in merito a tale esposto.

Inoltre, il consigliere del ‘Patto per Teverola’ chiede perché l’ingegner Iannotta, dimissionario responsabile dell’area tecnica, abbia “diffidato il sindaco ad adottare qualsiasi delibera relativa al Piano Urbanistico Comunale che riporti la sua firma in quanto un eventuale parere del responsabile in merito è da intendersi negativo”.

Infine, Pezzella chiede “quali sono i giorni effettivi in cui nuovo responsabile dell’ufficio tecnico riceve il pubblico e conferisce alle richieste dei consiglieri comunali, visto che fino ad oggi non è stato possibile in quanto assente?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico