Piscina, l’opposizione chiede l’annullamento della gara

di Antonio Taglialatela

Nicola PiconeTEVEROLA. Attraverso un’interrogazione consiliare inviata al sindaco Biagio Lusini, il consigliere di opposizione Nicola Picone, presidente della commissione di controllo, chiede l’annullamento della procedura di gara riguardante la piscina comunale.

“Dal 4 dicembre scorso, – spiega l’esponente del ‘Patto per Teverola’ – dopo diverse sedute della commissione di controllo e garanzia da me presieduta, proponevo al responsabile dell’area tecnica e ai membri della commissione di far annullare l’intera procedura della gara della piscina in quanto erano state rilevate anomalie e incongruenze. Durante le successive riunioni della commissione, regolarmente convocate, non sono mai state date risposte in merito”.

Poi, lo scorso 3 febbraio, nell’albo on line della stazione unica appaltante di Caserta appariva una comunicazione a firma dell’ingegner Pitocchi che recitava testualmente: “Con riferimento alla gara in oggetto indicata su comunica che la data di scadenza per la presentazione delle offerte è stata prorogata al 09/02/2012 a causa di problemi tecnici relativi al perfezionamento del Cig (codice identificativo gara), di conseguenza la gara sarà espletata il giorno 13/02/2012, alle ore 10, presso la stazione appaltante”.

Il successivo 10 febbraio, con determina numero 28 dell’ingegner Iannotta, veniva nominata la commissione di gara e nella stessa si richiamava solo la data dei termini di presentazione e non l’avviso di proroga a firma del responsabile di procedimento. Ora, visto che il rapporto di lavoro con Pitocchi è terminato il 31 dicembre 2011, Picone chiede “a che titolo lo stesso ingegner Pitocchi abbia firmato l’avviso di proroga con data 3 febbraio 2012, assunta al protocollo numero 339 della stazione appaltante di Caserta”.

“Considerato che è una gara di 3.700.000 euro e la mini proroga è stata pubblicizzata solo per un’ora all’albo on line della stazione unica appaltante, Picone “rinnova l’invito ad annullare l’intera procedura” e “in caso contrario chiede al segretario comunale di trasmettere tutta la documentazione all’autorità giudiziaria competente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico