Sorvillo rimodella la giunta: Ivano Martiello nuovo assessore

di Redazione

Ivano Martiello SPARANISE. Il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo ha firmato il decreto di nomina grazie al quale il consigliere di maggioranza Ivano Martiello diventa nuovo assessore della giunta municipale.

Al neo assessore Martiello sono state assegnate le deleghe all’Agricoltura, al Commercio, allo Spettacolo ed al Personale, quest’ultima esercitata già da consigliere delegato. Con la nomina del nuovo assessore Sorvillo ha anche provveduto a ridistribuire le altre deleghe rimaste vacanti dopo il passaggio all’opposizione dell’ex assessore Salvatore Piccolo, che ne deteneva ben 7, rimodellando di fatto l’esecutivo che torna cosi ad essere composto da sei membri.

Ad Umberto Ferrone il sindaco Sorvillo ha assegnato la prestigiosa delega ai Lavori Pubblici, che va ad aggiungersi a quelle alla Sanità e Pubblica Istruzione. Quella allo Spettacolo, invece, viene girata a Martiello. Passo in avanti anche per l’Assessore all’Urbanistica ed all’Edilizia Privata Pasquale Ranucci, che si vede attribuire la delega alle Infrastrutture Rurali, e per l’Assessore Armando Giramma, che aggiunge alle deleghe all’Ambiente, Ecologia e Manutenzione del Patrimonio Comunale anche quelle alla Viabilità e Trasporti mentre perde, a vantaggio del neo assessore Martiello, quelle all’Agricoltura ed al Commercio.

Nessuna variazione, invece per quanto concerne l’assessore Francesco Dell’Ovo, che continua ad occuparsi delle politiche sociali e dell’Associazionismo, ed il vicesindaco Giancarlo L’Arco che in qualità di assessore conserva le deleghe allo Sviluppo ed Innovazione, ai Fondi Por e Pit, Informagiovani ed Energie Rinnovabili. Infine, il sindaco Sorvillo ha deciso di avocare a sé le altre due deleghe precedentemente assegnate all’ex assessore passato all’opposizione: vale a dire Regolamenti Comunali e Legalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico