Accreditamento prestazioni sanitarie: martedì apre lo sportello Cup

di Redazione

Umberto FerroneSPARANISE. Positivo risultato ottenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo in tema di erogazione di servizi al cittadino. Sparanise risulta essere l’unico comune dell’agro caleno che dopo aver inoltrato richiesta all’Asl di Caserta ha ricevuto il parere favorevole.

Pertanto, a partire da martedì prossimo, i locali ubicati al primo piano del Municipio, vale a dire quelli posizionati nelle vicinanze dell’ufficio politiche sociali, potranno aprire i battenti per ospitare lo sportello Cup, (acronimo che sta per centro unico prenotazioni).

L’assessore alla Sanità Umberto Ferrone di concerto con l’assessore alla politiche sociali Francesco Dell’Ovo, ha comunicato che il servizio, che servirà un importante numero di utenti provenienti anche da fuori città, sarà gestito da due operatrici già dipendenti comunali, la signora Maria Operoso e la signora Renata Parisi. Grazie a questo nuovo sportello per gli utenti sarà decisamente più semplice fruire dei servizi come la richiesta per l’esenzione del ticket oppure usufruire del servizio di prenotazione unica per le visite sanitarie.

“Viste le ultime notizie che sembrano confermare la chiusura di importanti uffici Asl come ad esempio quello di Pignataro Maggiore che sarà accorpato al distretto 22 di Capua – ha affermato l’assessore Ferrone – possiamo dire che, anche grazie all’impegno dell’assessore alla politiche sociali Dell’Ovo, siamo riusciti ad ottenere l’apertura di un importante servizio per la nostra comunità. Poter disporre del Cup a Sparanise consentirà agli sparanisani, ma anche ai cittadini dei comuni limitrofi che ne potranno usufruire, di poter svolgere a casa propria gli adempimenti necessari all’esenzione del ticket oppure di prenotare per via telematica le visite sanitarie alle quali poi sottoporsi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico