Sessa Aurunca - Cellole

Baia Domizia, una tre giorni dedicata agli amici a quattro zampe

 BAIA DOMIZIA. Per la prima volta a Baia Domizia e sul territorio tre giorni dedicati agli amici a quattro zampe. Domenica 29 elunedì 30 aprile, e il 1 maggio, avrà luogo, nella piazzetta del centro sociale di Baia Domizia, la manifestazione “AbBaia con noi”.

Con il patrocinio del comune di Sessa Aurunca, il Consorzio Riviera Domizia e le Pro Loco di Baia hanno sostenuto, senza esitazione, l’iniziativa voluta ed organizzata dall’associazione “Anime di Strada”. “Il nostro progetto associativo prevede cure e assistenza ai cani abbandonati che poi cerchiamo di fare adottare. – ha spiegato Anna Grella, presidente dell’associazione Anime di strada – Il fenomeno del randagismo è molto diffuso sul nostro territorio, ecco perché con questa manifestazione speriamo di sensibilizzare la comunità al problema”.

I volontari lavorano molto e sono centinaia le adozioni concluse con successo in Campania e al centro-nord dell’Italia.Ogni Comune, per legge, deve occuparsi degli animali abbandonati e maltrattati che si trovano all’interno del proprio territorio. Il problema sorge quando mancano i fondi da parte dei Comuni stessi per mantenere in strutture idonee questi animali.

“Abbaia con noi” è dunque l’occasione migliore per saperne di più allo stand dell’associazione: storia di amori, adozioni, prigionie e guarigioni. Tutti potranno iscrivere i propri cani alla gara di Agility con l’assistenza di esperti addestratori cinofili, oppure al concorso del meticcio più simpatico e ubbidiente.

Il programma prevede inoltre una mostra fotografica curata dall’associazione Onda e il mercatino di beneficenza dell’associazione “Nati Liberi”. Non mancherà l’animazione per i bambini, il karaoke, la pesca con l’estrazione di una mountain bike e soprattutto la possibilità di adottare sul posto tenerissimi cuccioli. Un evento concentrato in tre bellissime giornate da non perdere, tutte dedicate al miglior amico dell’uomo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Succivo, incidente in moto: comunità in lutto per la scomparsa di Alessandro Casillo - https://t.co/fYEAUmYgjx

Torre del Greco, muore dopo garza dimenticata nella ferita: indagati 17 sanitari - https://t.co/duvMSq2TnH

Saccheggiavano appartamenti in tutta la Campania: 15 arresti https://t.co/3D6rnVYmFW

Torino, migrante che chiede elemosina sventa rapina e fa arrestare il "postino" - https://t.co/3GATkU99iE

Condividi con un amico