Nasce l’associazione culturale “Primavera Santarpinese”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Nasce l’associazione culturale “Primavera Santarpinese”, presieduta da Alessandro Sala.

Nel consiglio direttivo figurano: Antonietta Napoletano, vicepresidente, Lorenzo Orefice, segretario, Raffaele Della Rossa, coordinatore attività socio-politiche, Cesario Vaia, coordinatore attività culturali, Giovanni Arciprete, tesoriere, Maria Cinquegrana, coordinatore relazioni con il pubblico.

“Sono convinto – sostiene il presidente Sala – che l’unione fa la forza ed è per questo motivo che è stata fondata quest’associazione. Sogno una generazione di giovani attivi e impegnati in politica e il mio impegno è affinché si ‘generi un’azione’ tra i giovani. La grande speranza, per cui mi batto ogni giorno, è che i giovani possano avere l’opportunità di essere ascoltati e coinvolti attivamente da parte delle istituzioni in decisioni che li riguardano: scuola, lavoro, famiglia, ambiente. ‘Il lavoro nobilita l’uomo’.

Credo fermamente che, grazie al lavoro, un individuo possa evolvere. Uno degli obiettivi principali, su cui si basa l’attività dell’associazione, è appunto il lavoro. Mi piacerebbe combattere il precariato e dare l’opportunità a tutti i giovani di un lavoro fisso ma flessibile, introducendo un progetto di Flexicurity in Italia.

L’associazione ha i propri fondamenti nella sussidiarietà, per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico