E’ di uno studente di Marcianise il logo della XX Sagra del Casatiello

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ di Nicola D’Ambrosio il logo della XX Sagra del Casatiello che si svolgerà dal 19 al 27 maggio prossimo a Sant’Arpino.

Il lavoro dello studente che frequenta la Terza D del Liceo Artistico di Marcianise ed è stato scelto fra i numerosi lavori sottoposti all’attenzione dell’apposita Commissione. E la scelta del logo è coincisa con l’arrivo di alcune anticipazioni sull’edizione del ventennale dell’evento organizzato con sempre dalla Pro Loco di Sant’Arpino e patrocinata dall’amministrazione comunale.

È lo stesso Aldo Pezzella, Presidente della Pro Loco, a rimarcare come “la Sagra del 2012 sarà ben più lunga di quelle che l’hanno preceduta, prendendo il via il 19 maggio con la presenza fra di noi di Bruno Gambacorta, volto “culinario” del Tg2, per culminare nella grande tre giorni conclusiva che come sempre vedrà affluire decine di migliaia di degustatori e visitatori provenienti da tutta la Campania”.

“Per celebrare i 20 anni della Sagra – ha spiegato Pezzella – sarà stampato un volume dedicato alla Sagra, ci sarà la messa in scena della vita locale dei secoli addietro, oltre a svariati spettacoli folkloristici. I panificatori che prenderanno parte alla kermesse saranno ben 5, e diversi di loro, insieme ad alcune massaie locali, incontreranno gli alunni degli istituti scolastici cittadini per svelare loro i segreti per preparare un casatiello doc. Ovviamente non è il caso di svelare tutto il programma della manifestazione, ma posso dire che anche quest’anno ci muoveremo lungo tradizione ed innovazione, folklore e scienza, trasformando, per ben nove giorni, Sant’Arpino nel centro della buona cucina campana e nazionale”.

“Siamo certi – conclude Aldo Pezzella – che ancora una volta saranno tantissime le persone che affolleranno le strade del nostro centro storico durante tutti gli appuntamenti premiando il lavoro di un anno non solo della Pro Loco, ma dei panificatori locali, dei tanti artigiani e di quanti sono parte integrante della Sagra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico