Di Santo e Fioratti augurano buon viaggio agli alunni della “Rocco”

di Redazione

FiorattiSANT’ARPINO. In occasione della partenza per il tradizionale viaggio di istruzione il sindaco Eugenio Di Santo e l’assessore Gianluca Fioratti augurano buon viaggio agli alunni delle classi seconde della scuola media “V. Rocco”.

I pullman sono partiti giovedì mattina con destinazione Toscana dove i partecipanti resteranno fino al prossimo sabato. L’amministrazione comunale, in sinergia con il preside della scuola Angelo Dell’Amico, ha contribuito economicamente permettendo a dieci ragazzi meno abbienti di partecipare ad un viaggio che tutti gli studenti attendono con ansia ogni anno. Grazie al contributo devoluto dall’esecutivo locale, anche coloro che non avrebbero avuto la possibilità di vivere questa esperienza, hanno potuto farlo e partire con i propri compagni per quello che rappresenta il primo vero e proprio viaggio senza i genitori.

“Siamo felici di aver consentito anche a chi è meno fortunato – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Fioratti – di poter prendere parte ad un’esperienza che sarà senza ombra di dubbio indimenticabile. Il viaggio di istruzione a questa età consente di vivere qualche giorno insieme ai propri coetanei, di sentirsi autonomi e al tempo stesso di acquisire tante nuove conoscenze. E’ per questo che deve rappresentare un diritto per tutti. In stretta sinergia con il preside e con i docenti siamo riusciti a realizzare tanto, consapevoli che solo investendo sulle nuove generazioni che hanno grandi valori, un entusiasmo coinvolgente e che soprattutto mostrano la voglia di realizzare ciò in cui credono, si potrà migliorare la nostra società e guardare con rinnovato ottimismo al futuro. Auguriamo a tutti buon divertimento – concludono gli amministratori – e che questi tre giorni siano ricchi di nuove scoperte, di svago e di arricchimento culturale e personale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico