“Amo la vita” inaugura il pulmino per i diversamente abili

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ il regalo che l’associazione “Amo la vita” ha voluto fare ai diversamente abili del paese e domenica mattina sarà ufficialmente presentato alla comunità.

Si tratta del nuovo Peugeot Boxer Mini Bus, un pulmino con sei posti e due agganci per le carrozzine, acquistato grazie ai fondi raccolti attraverso tutte le iniziative realizzate fin dalla fondazione dell’associazione. Tanti i progetti messi in campo e concretizzati fino ad ora e il ricavato ha consentito di raggiungere l’obiettivo più importante, acquistare un mezzo di trasporto per i disabili. Già presentato in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’associazione, il pulmino è ormai pronto per essere utilizzato.

L’appuntamento dunque è per domenica mattina. Dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa di S.Elpidio Vescovo, il parroco don Umberto D’Alia benedirà in piazza Umberto I il mezzo di trasporto che sarà messo ufficialmente a disposizione della comunità. Per l’occasione lo sponsor UnionGas distribuirà dei gadget il cui ricavato sarà utilizzato per portare in gita i disabili per un’intera giornata.

“Il grande momento è arrivato – dichiara entusiasta il presidente dell’associazione Pasquale Buononato – e finalmente il pulmino che abbiamo acquistato sarà presentato al paese intero. La nostra associazione nasce con uno scopo prevalentemente di solidarietà e tutte le iniziative realizzate fino ad oggi sono andate in questa direzione. E’ per noi motivo di grande orgoglio essere riusciti a coinvolgere l’intera popolazione che ha dimostrato sensibilità e generosità contribuendo fattivamente al raggiungimento del nostro obiettivo. Ringrazio – continua Buononato – il sindaco Eugenio Di Santo e l’intera amministrazione comunale per la vicinanza che ci hanno dimostrato fin dall’inizio. Grazie a tutti gli sponsor, in particolar la UnionGas della famiglia Accurso per lo straordinario contributo economico devoluto. Un grazie doveroso va ai titolari della concessionaria Peugeot MidaCars di Frattaminore per la grande disponibilità. E un plauso all’intero staff dell’associazione per la passione e la tenacia con cui hanno sempre lavorato. Aspettiamo numerosi tutti coloro che domenica vogliono condividere con noi un grande momento di festa e di solidarietà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico