Trasferimento di uffici nell’ex Mulino Buffolano

di Redazione

Biagio Di Muro SANTA MARIA CV. E’ in fase di ultimazione il trasferimento di alcuni uffici comunali nei locali ristrutturati dell’ex Mulino Buffolano.

Nella struttura saranno ospitati, oltre all’ufficio tributi, anche gli uffici dell’Ambito territoriale C5 per i servizi sociali e l’ufficio affissioni. I lavori nell’ex Mulino hanno riguardato il piano terra e il primo piano dell’ala alla destra del cortile. L’immobile è stato, quindi, restituito a un uso funzionale per la collettività, nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza sul lavoro e di tutti i criteri igienico-sanitari.

“Il trasferimento – spiega il sindaco Biagio Di Muro – comporterà un risparmio per le casse comunali, sulle quali fino ad oggi gravavano ingenti canoni di locazione per l’immobile che ospitava l’ufficio tributi in piazza della Resistenza, peraltro angusto e con evidenti disagi per gli utenti: gli uffici erano infatti situati al quarto piano con notevoli problemi per l’accessibilità. Stesso discorso vale per gli altri uffici che saranno sistemati nella struttura e attualmente dislocati in immobili poco funzionali o troppo onerosi per il Comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico