Santa Maria C. V. - San Tammaro

Raid nella scuola “Uccella”, danneggiati bagni e impianti

 SANTA MARIA CV. Un raid vandalico ha colpito, nel corso della notte, i locali dell’Istituto comprensivo “Raffaele Uccella”.

I balordi si sono introdotti all’interno dell’edificio scolastico, forzando una porta antipanico, e hanno provocato ingenti danni nei bagni: alcuni sanitari sono stati manomessi e ne è conseguito un allagamento, che ha invaso le classi e un corridoio del lato scuola media. Sono inoltre state rubate delle monete contenute in una macchina per le bevande.

Sul posto, con le forze dell’ordine, sono intervenuti gli addetti dell’ufficio tecnico comunale per la stima dei danni. “Ho già avuto modo di sentire i responsabili di polizia e carabinieri sul territorio – ha dichiarato il primo cittadino – e mi hanno assicurato un incremento dei servizi di controllo per fronteggiare la recrudescenza di fenomeni delinquenziali e di vandalismo in città. L’irruzione nella scuola Uccella, al di là dei danni provocati alla struttura, rappresenta un segnale di inciviltà di fronte al quale le istituzioni non possono, e non devono, restare indifferenti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Telese, cade da tre metri e perde i sensi nel parco delle Terme: salvato dalla Polizia - https://t.co/2H702sUQw9

Napoli, "Il Mattino" lascia la storica sede di Via Chiatamone: redattori protestano - https://t.co/9dsjuiKoPG

Frank Miller, l'autore di Sin City e Batman Forever ospite al Comicon di Napoli - https://t.co/FlNgz5taQn

Barista uccisa, condanna a 14 anni per i fratelli Cioffo di San Cipriano - https://t.co/ayQNoxgSO8

Condividi con un amico