L’Avis organizza “caccia al tesoro”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Domenica 6 maggio si svolgerà una Caccia al Tesoro organizzata dalla Sezione Comunale Avis.

La manifestazione rientra nel quadro delle iniziative promosse dal sodalizio avisino per diffondere la cultura della donazione di sangue ed anche per valorizzare le bellezze architettoniche cittadine. La caccia al tesoro gode del patrocinio del Comune di S.Maria C.V. ed in particolare dell’Assessorato alla Cultura retto da Mario Tudisco sempre disponibile a sostenere le iniziative promosse dal sodalizio avisino. La manifestazione avrà inizio alle 9,30 in Piazza Bovio, luogo anche di arrivo ed interesserà i luoghi più significativi della Città del Foro quali l’Anfiteatro, la Villa Comunale, il Duomo.

E’ prevista l’iscrizione di squadre automunite formate da un massimo di cinque persone che prenderanno parte ad una gara a punteggio che prevede prove di abilità, di memoria e di ricerca oggetti. Le iscrizioni, previo il versamento di un quota di iscrizione che sarà devoluta in beneficenza, si possono effettuare presso la sede dell’Avis in Corso Aldo Moro, 135 tutti i giorni feriali dalle 17 alle 19 fino al 2 maggio. Sono previsti premi in buoni acquisto per gli equipaggi che si piazzeranno a primi tre posti ed alti premi speciali. Intanto nelle scuole superiori cittadine si è completata la presentazione del progetto promosso dalla sezione comunale Avis per la diffusione della cultura della donazione di sangue tra le nuove generazioni.

Il presidente dell’associazione dei volontari del sangue Umberto Di Gennaro, il responsabile della comunicazione Giovanni Della Corte, i vicepresidenti Nunzio Francesca e Giosuè Munno ed il sanitario Vito Gallicchio ,grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici, hanno incontrato gli studenti delle quinte classi degli istituti cittadini, al fine di illustrare l’attività dell’associazione, i benefici della donazione di sangue e rispondere a domande su eventuali rischi della trasfusione del prezioso liquido. Gli studenti sono stati invitati a partecipare ad un concorso bandito dall’Avis per la realizzazione di un video clip sul dono del sangue.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico