Il Moto Club sammaritano festeggia 80 anni

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Un ricco programma di eventi e manifestazioni tra premi musica, mostre, esibizioni sportive, proiezioni di immagini e foto dei circuiti dell’epoca e del motociclismo sammaritano …

… ma soprattutto il raduno motociclistico con il giro turistico e il ritorno in città con il passaggio per lo storico circuito dell’Arco Adriano dove si laureò campione Giacomo Agostini, diventato successivamente pluricampione del mondo. Questo il calendario della “due giorni” (19 e 20 maggio prossimi) organizzata dallo storico Moto Club di Santa Maria Capua Vetere nell’anniversario dei suoi ottanta anni. I dettagli dell’evento sono stati resi noti dal presidente del glorioso sodalizio, l’avvocato Antonio Mirra che, sostenuto dall’impegno profuso dai soci e dallo staff organizzativo, è riuscito a mettere in piedi un evento in ricordo dei pionieri delle due ruote che fondarono il sodalizio nel 1932.

Nonostante si tratti di una festa, il Moto Club ha però voluto ricordare, con la sua immagine stampata sul materiale illustrativo, il campione Marco Simoncelli scomparso prematuramente l’anno scorso il cui ricordo è ancora vivo nella mente di tutti gli appassionati. Quando si pensa al Moto Club sammaritano affiorano alla mente tanti ricordi legati ad eventi sportivi, uno su tutti lo storico circuito dell’Arco Adriano al quale partecipò il campione del mondo Giacomo Agostini; momenti di socialità e protagonisti come il campione Franco Carrano.

Il Moto Club, che è fra le società sportive con la maggiore anzianità di affiliazione alla Fmi (Federazione motociclistica italiana), ha organizzato anche eventi collaterali come il «Concorso moto in vetrina»: esposte, nelle attività commerciali sammaritane, ci saranno moto d’epoca (e non) con le vetrine ispirate ad un tema motociclistico. La manifestazione è patrocinata dal comune di Santa Maria Capua Vetere, Regione Campania, Provincia di Caserta, Coni Caserta, Camera di Commercio e Fmi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico