Santa Maria C. V. - San Tammaro

Il Moto Club sammaritano festeggia 80 anni

 SANTA MARIA CV. Un ricco programma di eventi e manifestazioni tra premi musica, mostre, esibizioni sportive, proiezioni di immagini e foto dei circuiti dell’epoca e del motociclismo sammaritano …

… ma soprattutto il raduno motociclistico con il giro turistico e il ritorno in città con il passaggio per lo storico circuito dell’Arco Adriano dove si laureò campione Giacomo Agostini, diventato successivamente pluricampione del mondo. Questo il calendario della “due giorni” (19 e 20 maggio prossimi) organizzata dallo storico Moto Club di Santa Maria Capua Vetere nell’anniversario dei suoi ottanta anni. I dettagli dell’evento sono stati resi noti dal presidente del glorioso sodalizio, l’avvocato Antonio Mirra che, sostenuto dall’impegno profuso dai soci e dallo staff organizzativo, è riuscito a mettere in piedi un evento in ricordo dei pionieri delle due ruote che fondarono il sodalizio nel 1932.

Nonostante si tratti di una festa, il Moto Club ha però voluto ricordare, con la sua immagine stampata sul materiale illustrativo, il campione Marco Simoncelli scomparso prematuramente l’anno scorso il cui ricordo è ancora vivo nella mente di tutti gli appassionati. Quando si pensa al Moto Club sammaritano affiorano alla mente tanti ricordi legati ad eventi sportivi, uno su tutti lo storico circuito dell’Arco Adriano al quale partecipò il campione del mondo Giacomo Agostini; momenti di socialità e protagonisti come il campione Franco Carrano.

Il Moto Club, che è fra le società sportive con la maggiore anzianità di affiliazione alla Fmi (Federazione motociclistica italiana), ha organizzato anche eventi collaterali come il «Concorso moto in vetrina»: esposte, nelle attività commerciali sammaritane, ci saranno moto d’epoca (e non) con le vetrine ispirate ad un tema motociclistico. La manifestazione è patrocinata dal comune di Santa Maria Capua Vetere, Regione Campania, Provincia di Caserta, Coni Caserta, Camera di Commercio e Fmi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico