Santa Maria C. V. - San Tammaro

1 Maggio: un euro per ingresso ad Anfiteatro e Musei

AnfiteatroSANTA MARIA CV. Tra i monumenti e i siti di Terra Di Lavoro che saranno, eccezionalmente, visitabili il 1 maggio spiccano l’Anfiteatro, il Mitreo e il Museo di Santa Maria Capua Vetere nell’ottica di una maggiore fruizione delle ricchezze archeologiche dell’Antica Capua.

Grazie, infatti, alla decisione della Soprintendenza competente per Territorio i tre “gioielli” resteranno aperti nella seguente maniera: l’Anfiteatro e il Mitreo, dalle ore 9, continuativamente ad un’ora prima del tramonto; mentre il Museo sarà visitabile dalle 9 alle 19.30. E in più, in questa particolare giornata, il biglietto di ingresso cumulativo costerà solo 1 euro, a differenza dei 2,50 euro con cui si accede normalmente ai siti in questione.

“Non posso non apprezzare lo sforzo organizzativo ed economico che sarà posto in essere dalla soprintendente Campanelli nella giornata del 1 maggio – commenta l’assessore alla cultura Mario Tudisco – in quanto vede allineati sia il Comune sia la Soprintendenza nello sforzo sinergico di potenziare il flusso turistico-culturale nell’Antica Capua in modo tale da valorizzare adeguatamente quel giacimento di ricchezze archeologiche che rendono la nostra Città tra le più suggestive d’Europa. Il nostro scopo, comunque, è quello di continuare ad intercettare il maggior numero di visitatori che afferiscono alla Reggia Vanvitelliana, alla Costiera Salernitana e ad altre più rinomate località della Campania e del Mezzogiorno”.

ntanto, l’amministrazione comunale, di concerto con il direttore Francesco Sirano, sta già organizzando una serata particolare per la notte dei musei aperti in calendario il 19 maggio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico