San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Pannelli solari: 50mila euro annui nelle casse del Comune

 SAN NICOLA LS. Ammonta a 50mila euro annui, il canone di locazione che la Città di San Nicola la Strada riceverà per la concessione per 20 anni di lastrici solari di immobili comunali per la produzione di circa 700 Kwp di energia elettrica.

Il Comune di San Nicola la Strada ha effettuato una gara ad inviti a nove società accreditate dei requisiti necessari e abilitate a realizzare impianti fotovoltaici per produzione di energia elettrica. Alla fine sono stati assegnati tre lotti di concessione in uso dei lastrici solari e precisamente: Il primo alla società Star Energia che ha proposto di realizzare impianti sulle strutture della scuola media “Mazzini” in viale Italia, della scuola media “De Filippo” in via Ungaretti, della scuola materna di via Milano, della Casa Comunale in piazza Municipio, della scuola materna “Rossella” e del teatro comunale.

Il secondo alla società Galeo Energy che ha proposto di realizzare impianti sulle strutture della scuola elementare “Giovanni Paolo II” in via Einaudi e sul bocciodromo in via Luigi D’Andrea. Ed il terzo alla Aton Power che ha proposto di realizzare impianti sul palazzetto del basket in via Quasimodo e sul palazzetto del tennistavolo in via Luigi D’Andrea.

È in corso di studio la possibilità di realizzare un ulteriore lotto per la realizzazione di ulteriori 300 Kwp che consentirebbe di arrivare a produrre 1MWp di energia da fonti rinnovabili, garantendo altresì al Comune di San Nicola la Strada un introito annuo di 70mila euro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico