San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Differenziata, i Circolo dell’Ambiente plaudono l’amministrazione

Angelo ArdenteSAN NICOLA LS. Alla luce del grande risultato ottenuto dalla cittadina sannicolese guidata dal sindaco Pasquale Delli Paoli per quanto concerne la raccolta differenziata, giunta al 52.86 nel mese di marzo, …

… i Circoli dell’Ambiente e della Cultura Rurale Campania, nella persona del vicecoordinatore regionale Angelo Ardente (nella foto), commentano: “Vogliamo porre il nostro plauso all’amministrazione locale, ai cittadini e alla ditta incaricata a prelevare i rifiuti, che con il loro impegno costante e la loro ottima sinergia hanno reso questo comune più pulito e soprattutto in grado di affrontare con grande ottimismo il problema rifiuti. Ora – continua Ardente – auspichiamo dal nostro movimento ambientale che il comune di San Nicola possa proseguire sempre con maggiore attenzione e sinergia con coloro i quali sono chiamati in causa nell’operare, il discorso della raccolta differenziata (il miglior modo per preservare e mantenere le risorse naturali), premettendo comunque che la gestione dei rifiuti resta il più grosso problema che un amministratore, dall’assessore del più piccolo Comune a quello della più grande Regione d’Italia, si trova a dover affrontare. Ed in alcune zone, laddove mancano anche gli impianti, è anche più difficile e la soluzione è quasi impossibile. Vogliamo ricordare a tutti ancora una volta che l’ambiente cittadino è un diritto-dovere per tutti. Trattiamo la città come la nostra casa comune. L’aria come la terra – nel bene e nel male – è di tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico