Ritirava la pensione della madre defunta: arrestata 65enne

di Redazione

 MONDRAGONE. Da due anni ritirava la pensione della madre defunta, quasi 1400 euro al mese di cui non aveva diritto e che alla fine le è valso l’arresto per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Protagonista una sessantacinquenne di Mondragone, A.E., residente in località Pescopagano, fermata all’ufficio postale dai carabinieri della locale compagnia poco dopo aver ritirato il denaro. In due anni nessun dipendente dell’ufficio pubblico si era accorto del raggiro. Anche prima della morte della madre, la donna infatti aveva la delega per il ritiro dei 1375 euro di pensione; era dunque ben nota alle poste, e dopo che la morte della madre non aveva fatto denuncia all’Inps.

I carabinieri, nell’ambito di indagini sul fenomeno dei falsi invalidi e delle truffe ai danni dello Stato, hanno incrociato i nominativi dei defunti nel comune di Mondragone degli ultimi due anni con quelli forniti dall’Inps relativi a chi percepisce l’assegno di accompagnamento.

E’ così emersa la truffa ed è scattato il blitz. I carabinieri in borghese, guidati dal capitano Lorenzo Iacobone, hanno atteso per giorni che la donna si presentasse alle poste; quando ciò è avvenuto l’hanno osservata mentre presentava la delega e ritirava i soldi e quindi l’hanno arrestata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico