Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Festa del Lavoro, Taglialatela (Psi): “Familismi e assistenzialismi resistono”

Antonio TaglialatelaMONDRAGONE. “In un momento di grave crisi economica, le conquiste di diritto che hanno fatto del Primo Maggio una Festa della Democrazia non possono essere dimenticate”.

Lo afferma il candidato a sindaco del Psi, Antonio Taglialatela. “Grande è stato il contributo di sangue e sudore dei nostri Padri – continua Taglialatela – rispetto ai soliti familismi e assistenzialismi che cercano ancora di resistere, sopratutto nel Meridione d’Italia, nelle nostre terre. Non possiamo nascondere le responsabilità e il fallimento dell’intera classe politica parlamentare che nel tempo, attraverso logiche familistiche, hanno pensato bene a vedere il Lavoro come una ‘faccenda privata’ per i loro cari familiari. Occorre ribadire la centralità del lavoro nella vita dei cittadini italiani. Il Lavoro è cittadinanza attiva, democrazia, partecipazione e crescita sociale di una Comunità, di uno Stato. A coloro che hanno perso un lavoro e che sono ancora alla ricerca va il nostro sentimento sincero di solidarietà”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Castronovo, lo "scuolabus della mafia": 6 arresti per appalto pilotato - https://t.co/VpAYhy8uQ4

Castelvetrano, evade Fisco per 1,4 milioni: sequestrati beni a commerciante cinese - https://t.co/VdGr337bOm

Genova, crollo Ponte Morandi: posizionati sensori di monitoraggio - https://t.co/tKMTmLdtbZ

Formazione Professionale, lavori fermi da 5 mesi: il Movimento porta Regione Campania in tribunale - https://t.co/YVSO5DnIfm

Condividi con un amico