Velodromo, gestione Coni-Comune

di Redazione

 MARCIANISE. Si è tenuto venerdì 13 aprile, come da convocazione ufficiale, alle 11.30, presso l’ufficio di Presidenza di Coni regionale l’incontro Cosimo Sibilia, l’assessore allo Sport del Comune di Marcianise, Gerardo Trombetta, …

… il presidente della Federazione Ciclistica Regionale, Pino Cutolo. E’ stato affrontato il tema della gestione del Velodromo comunale “Capone” alla luce delle ultime notizie diffuse a mezzo stampa e tv circa presunti problemi di convivenza tra le varie discipline sportive accolte nella struttura.

Alla fine, dopo una discussione serena, proficua, pacata, si è giunti ad alcune importanti conclusioni tra cui:è stata ribadita e confermata la naturale logica vocazione “ciclistica” del velodromo, tuttavia non sono da escludere altre attività in grado di tenere in vita una struttura della gestione particolarmente complessa ed onerosa; sottolineata l’assoluta necessità di liberare la struttura dall’indebita occupazione dell’Lsu dotando la stessa di un diverso sistema di sorveglianza; ipotizzata una forma di gestione tra Enti (Coni- Comune) e privati (Asd) nell’intento di dotare il velodromo di una propria forma di finanziamento sgravando l’ente Comune delle tante spese ad oggi incombenti solo su di esso.

Per quest’ultimo aspetto, il presidente Cutolo attraverso il Coni Regionale fornirà a stretto giro al Comune di Marcianise per il tramite dell’assessorato allo Sport un’idea progettuale di co-gestione da sottoporre agli organi amministrativi competenti per l’eventuale approvazione. Al termine dell’incontro è stata espressa dalle parti convenute soddisfazione, oltre che l’auspicio di puntare tutti insieme al definitivo rilancio di una struttura sportiva così importante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico