Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Tirocini formativi per gli studenti dell’università di Salerno

Antonio Tartaglione MARCIANSE. Possibilità di svolgere tirocini formativial Comune di Marcianise per gli allievi del corso di laurea in Scienze della Formazione dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Università degli Studi di Salerno.

E’ questo il nuovo step compiuto dall’amministrazione Tartaglione nell’ambito del più ampio progetto di formazione dei giovani, da realizzare attraverso una costante collaborazione con gli atenei campani. Proprio per accelerare l’iter procedurale, la giunta, riunitasi nel pomeriggio del 28 marzo, ha approvato l’apposita proposta di convenzione propedeutica all’avvio della fase esecutiva del piano. I giovani studenti presteranno la propria opera nel riqualificato asilo nido di via Catena. Nelle prossime settimane sarà pubblicato il regolamento per consentire agli interessati di partecipare.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Antonio Tartaglione e dall’assessore all’Asilo Nido, Gerardo Trombetta, si fonda sulla possibilità per le università di avvalersi della collaborazione con soggetti pubblici per organizzare corsi integrativi a quelli universitari e finalizzati al completamento della formazione accademica e professionale degli studenti.

La convenzione con l’Università di Salerno segue di qualche mese quella stipulata dal primo cittadino e dall’assessore Raucci con la Facoltà di Economia della Sun di Caserta per l’attivazione di tirocini formativi destinati a tutti gli iscritti di Economia ed anche a coloro che frequentano corsi di specializzazione e di perfezionamento, fino ai diciotto mesi successivi al termine del ciclo di studi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico