Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Teatro Mugnone, presto assegnazione dei lavori di restauro

Teatro MugnoneMARCIANISE. Teatro Mugnone prosegue l’iter procedurale per la riqualificazione dell’opera. Nei prossimi giorni, l’apertura delle buste per l’affidamento dei lavori di restyling.

In proposito, l’assessore Vincenzo Russo Spena: “Abbiamo optato per una tipologia di gara a massimo ribasso, ritenendo che così potremo velocizzare i tempi per l’avvio della fase esecutiva”. Il restauro conservativo dello storico politeama rappresenta uno degli obiettivi assunti dall’amministrazione Tartaglione in considerazione del fatto che l’edificio, acquisito al patrimonio comunale, necessitava di una ristrutturazione complessiva mai partita.

L’esecutivo Tartaglione, attraverso l’ufficio tecnico, aveva indetto una prima gara, espletata presso la Saup che, per il ricorso al Tar vinto da una delle società escluse, è stata di fatto annullata. l nuovo procedimento è stato indetto lo scorso febbraio e a breve volgerà a termine . Tra le numerose che hanno presentato la loro offerta, sarà individuata la ditta esecutrice dei lavori di restauro, che potranno finalmente partire.

“Cambiando la tipologia di gara – afferma l’assessore Russo Spena, che segue la questione insieme al sindaco Tartaglione – vogliamo evitare che facendo valutare le offerte da una commissione tecnica, chiamata a giudicare le migliorie proposte per l’edificio dalle varie ditte, si potessero verificare le problematiche già riscontrate, con conseguenze note. Il restauro del Mugnone deve partire: abbiamo l’esigenza di riconsegnare il teatro alla città rendendolo uno dei simboli culturali del territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico