Tartaglione: “Parco Reggia gratuito per i marcianisani”

di Redazione

Reggia di Caserta MARCIANISE. In occasione della querelle con la Sovrintendente per i Beni Culturali, Paola Raffaella David, il sindaco Antonio Tartaglione aveva esplicitamente dichiarato di aspettarsi che si facesse molto di più per aprire la Reggia di Caserta ai marcianisani.

Ma invece di star con le mani in mano, il primo cittadino ha deciso di prendere l’iniziativa, richiedendo alla sovrintendenza la stipula di una convenzione per l’accesso gratuito dei marcianisani al Parco della Reggia di Caserta. Sono molti i cittadini che spesso, anche per la vicinanza geografica, si recano nello splendido parco del monumento vanvitelliano, dovendo pagare un ticket per potervi accedere. Proprio per permettere ai marcianisani una maggiore fruizione di un patrimonio artistico dall’inestimabile valore, il primo cittadino, nei giorni scorsi, ha inviato una richiesta di convenzione alla Sovrintendente.

Nella nota, il sindaco Tartaglione “chiede di stipulare apposita convenzione per garantire l’accesso gratuito ai cittadini del Comune di Marcianise al Parco della Reggia di Caserta, così come già deciso dalla Sovrintendenza per altri comuni della conurbazione casertana. Tale convenzione trova ragione anche nella presenza in Marcianise di numerosi monumenti quali: la chiesa dell’Annunziata, il Convento degli Alcantarini, il Duomo, il Feudo di Airola, ed altri che possono essere inseriti in eventuali itinerari turistici finalizzati alla promozione di Terra di Lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico