Lo skateboarding approda nelle scuole del territorio

di Redazione

 MARCIANISE. Una manifestazione che ha convogliato centinaia di persone, tra appassionati e curiosi,nella riqualificata “piazza della rampa”.

Si è trattato di “Skate and Chill” competizione di skateboarding organizzata nella giornata di 22 aprile, a partire dalle 10, dalla Skapm, associazione affidataria della risistemata area antistante piazza “Padre Pio”. Una scommessa vinta per l’Amministrazione Tartaglione che, non solo ha patrocinato l’evento ma che, attraverso l’assegnazione della ristrutturata piazza alla Skapm, ha incentivato uno sport poco noto, ma molto praticato anche in Campania. Proprio in virtù del suo successo l’esecutivo, attraverso l’assessore allo Sport Gerardo Trombetta, ha inserito tale disciplina tra quelle previste nell’ambito di “Cibo, sport… che passione”, avviando progetto di educazione alimentare e pratica dello sport organizzato con la collaborazione di un’associazione locale e della Coldiretti, e destinato ai giovani allievi delle scuole “De Sanctis” e “Cavour”, peraltro coinvolti in un concorso di idee per la denominazione della “piazza della rampa”.

“La riqualificazione dell’area antistante piazza Padre Pio – spiega l’assessore Trombetta – era stata progettata proprio nell’ottica di promuovervi lo skateboarding, installando strutture che la rendessero polo attrattivo anche per gli atleti dei paesi limitrofi. Al contempo la scelta di proporre questa disciplina ai nostri ragazzi risponde alla volontà di favorirne l’approccio. Riuscire a dare voce ai numerosi sport che si praticano sul territorio è la mission di quest’Amministrazione, e la riuscita valorizzazione di discipline come lo skateboarding, il carpfishing, il brazilian jiu jitsu rappresenta un risultato di cui essere soddisfatti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico