Il “Quercia” campione provinciale di pallavolo maschile

di Redazione

 MARCIANISE. I campionati studenteschi di pallavolo stanno regalando belle soddisfazioni al liceo scientifico classico “Quercia” di Marcianise.

Nel corso di questi primi mesi dell’anno le squadre maschile e femminile si sono confrontate con gli istituti della provincia, dando dimostrazione di un’ottima impostazione tecnica e di un’accurata preparazione atletica. E’ emersa in tutta la sua evidenza la competenza e la passione per lo sport che i docenti di educazione fisica del liceo diretto da Diamante Marotta hanno saputo comunicare ai loro allievi. Particolare rilievo riveste il risultato brillante ottenuto dalla squadra di pallavolo maschile, che, dopo una combattutissima partita giocata nella palestra del “Quercia” contro l’Isiss di Teano, ha conquistato il titolo di campione provinciale. Orgogliosissimo per il prestigioso trofeo vinto il professor Francesco Perrino, che ha seguito ed allenato gli allievi dall’inizio dell’anno scolastico.

“Questa vittoria – ha commentato il professor Perrino – è tutta dei ragazzi, che hanno fatto tanti sacrifici per conciliare lo studio di discipline difficili ed impegnative con gli allenamenti”. Al di là del risultato, ciò che conta evidenziare è il valore formativo dello sport per gli studenti, che nel contesto scolastico completa ed integra i percorsi di apprendimento curriculari progettati in equipe dai docenti. I componenti della squadra sono: Dario Pontillo, Giuseppe Letizia, Donato Maietta, Angelo Raucci, Francesco Sparaco, Michele Gaglione, Gianpiero Iodice, Giuseppe Salzillo, Francesco Moriello, Vincenzo Magnifico, Raffaele Salzillo, Enrico Di Iorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico