“Eclettica”: doppio appuntamento nel weekend

di Redazione

Eclettica in WonderlandMARCIANISE. Un fine settimana ricco quello dell’associazione “Eclettica” di Marcianise, per i suoi soci e per chi vorrà essere protagonista di due eventi: venerdì 20 e sabato 21 aprile.

Si comincia venerdì sera con “Eclettica in Wonderland”, festa nella sede del sodalizio in via Santoro 37, all’insegna del paradossale che non si vede ma che esiste. Il mondo di Alice che si scontra con la visione convenzionale del mondo degli adulti e che vuole invece un ‘paese delle meraviglie’. E i ragazzi di Eclettica, delle meraviglie, hanno cercato di realizzarle tra colori e immagini fiabesche riproducendo scene dell’opera di Lewis Carrol. Come sempre l’associazione ha cercato di calare serate di festa nella vita quotidiana, trasformando essa stessa in festa; il tutto naturalmente condito da ottima musica, questa volta ben tre dj’s, Raffaele Musone, Sasha Aluzzi, Joe Ferrara, noti nel panorama musicale casertano.

Dal ‘paese delle meraviglie’ ci si catapulterà sabato 21 in “Profilo Criminale”, volume che Fabio Delicato, esperto in criminologia clinica, presenta nella splendida cornice del Palazzo della Cultura, in via Duomo. L’appuntamento è per sabato 21, alle 17.30, al Palazzo della Cultura, in via Duomo. L’associazione Eclettica e “Crimini Seriali, Centro Studi in psicologia clinica e criminologia”, di cui l’autore è anche presidente, presenteranno alla cittadinanza questo testo che non è rivolto solo agli addetti ai lavori, ma adatto al pubblico più vasto. “Profilo Criminale”, edizioni Melagrana, affronta il tema del criminal profiling e affronta alcuni aspetti di criminologia con una lettura, durante l’incontro, anche in chiave forense con l’intervento del neo consigliere dell’ Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere, avvovato Gabriele Amodio, penalista; Ferdinando Mari e Pasquale Salzillo invece faranno un’analisi grafica della veste con cui si presenta il volume frutto di un proprio lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico