Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Corso per animatori turistici: sinergia con Università

Gerardo TrombettaMARCIANISE. Prosegue proficuamente la collaborazione tra l’amministrazione Tartaglione e gli atenei campani.

Al centro del nuovo progetto promosso dall’esecutivo, attraverso l’assessore alle Politiche Giovanili, Gerardo Trombetta: il corso per animatori turistici, iniziato lo scorso 12 aprile presso il palazzo della Cultura. I settanta partecipanti, e non più quaranta come previsto inizialmente, al termine della serie di incontri, acquisiranno crediti formativi universitari utili per l’accesso al corso di laurea triennale in “Educatore di Ludoteca, laboratori socio- educativi e servizi ricreativi per l’infanzia” dell’Università degli Studi di Salerno. Tale corso, a numero chiuso, prepara educatori destinati ad operare, in regime di autonomia o di dipendenza, in contesti comunitari e/o dell’associazionismo ricreativo e di animazione sociale, in funzione di educatore e organizzatore di attività motorie e psicomotorie specifiche, anche di tipo professionistico, sia ludiche che sportive.

Non solo. Durante il ciclo di preparazione all’attività di animatore turistico, l’università invierà un docente che terrà una lectio magistralis, e successivamente illustrerà l’offerta formativa del suo ateneo di appartenenza. Così facendo, dei settanta giovani che attualmente frequentano il corso al Palazzo ex Monte dei Pegni, una parte arricchirà il proprio bagaglio di esperienze lavorando quest’estate presso diversi villaggi turistici d’Italia, mentre un’altra potrà proseguire il percorso formativo intrapreso mirando al conseguimento di un diploma di laurea.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Abruzzo, blitz del Nas in allevamenti e agriturismi tra Chieti e Teramo - https://t.co/JL8Y9VbFtI

Aversa, la maggioranza: "Basta disinformazione, ieri approvate 12 delibere all'unanimità" - https://t.co/iln1qV2KAe

Vasto incendio nel Pisano: centinaia di sfollati. Si indaga per rogo doloso - https://t.co/1h66zIcVOK

Rapina Lanciano, identificati i volti dei malviventi. Su movente ipotesi maxi vincita in denaro - https://t.co/aUYyk9PXHS

Condividi con un amico