“A tutto sport” con l’associazione Eclettica

di Redazione

 MARCIANISE. Una giornata a tutto sport quella che si terrà il 28 aprile in piazza Umberto I, voluta dall’ associazione Eclettica e ideata da Dario Di Fuccia.

La manifestazione avrà come protagonisti i giovanissimi sportivi marcianisani provenienti dalle scuole del teritorio, i quali si affronteranno in varie discipline sportive dando vita ad una sana e leale competizione. Protagonisti non saranno solo i giovani delle scuole, infatti ci sarà anche l’intervento di varie società sportive marcianisane che ci delizieranno con esibizioni di vario genere. L’obiettivo della manifestazione è quello di focalizzare l’attenzione sul’importanza dello sport in età evolutiva.

Numerosi studi hanno messo in luce i potenziali effetti negativi della ridotta attività fisica sia nell’immediato che nel lungo periodo. Esteso l’invito a tutte le scuole medie di Marcianise abbiamo registrato la partecipazione della scuola media “Calcara” che ha accolto la proposta con entusiasmo fin dall’inizio; Ci sarà inoltre la partecipazione delle majorette “Le primarie” della scuola media “Gaglione” di Capodrise.

Durante la giornata a intervallare l’attività fisica alle 12:00 ci sarà un dibattito sul tema “Lo sport in età evolutiva” con: Antonella Giliberti (psicologa), Valentina Raffaele (sociologa), Claudio Mingione (nutrizionista), Danilo Russo (Istruttore Fip), Eduardo Squeglia (istruttore Fipav), Dario Di Fuccia (istruttore Figc). Il pomeriggio dalle ore 15,30 parteciperanno le società sportive con esibizioni di sport individuali: Asd New Olympo e Asd Marcianise Fight Team per le arti marziali, la Excelsior Boxe, la scuola di Ballo Gisa Dance. Tutta la giornata sarà presente una postazione di Decathlon che ha sponsorizzato l’iniziativa.

Programma della giornata
Mattina:

Ore 8:30 = “Presentazione delle attività mattutine e riepilogo del regolamento”

Ore9:00=“Inizio attività,le scuole si affronteranno in 4 discipline:calcio,basket, pallavolo e atletica”

Ore12:00 =“Premiazione delle scuole”

Ore 12:30 =“Confronto che avrà come oggetto di discussione: “Lo sport in età evolutiva”

Pausa pranzo: Dalle ore 12:30 alle 14:30

Pomeriggio:

Ore15:00 = “Raduno e ripresa delle attività”

Dalle Ore 15:30 alle 18:00=“Susseguirsi di varie esibizioni delle varie società partecipanti allaaaa manifestazione”
Ore 18:30 =“Ringraziamenti e saluti finali”
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico