Italia

Ruby, Berlusconi in aula: “Travestimenti? Gare di burlesque”

Silvio Berlusconi in aulaMILANO. A sorpresa Silvio Berlusconi è comparso venerdì mattina in aula, a Milano, per il processo “Ruby” in cui è imputato di concussione e prostituzione minorile.

Prevista la testimonianza di Piero Ostuni, il funzionario di polizia che la notte tra il 27 e il 28 maggio del 2010 ricevette le telefonate dell’allora premier che sollecitava l’affidamento della minorenne marocchina, Karima El Mahroug, alias Ruby, alla consigliera regionale lombarda Nicole Minetti. Berlusconi motivò la richiesta asserendo che la 17enne era la nipote dell’ex presidente egiziano Mubarak. A deporre saranno anche gli altri poliziotti che si occuparono dell’intricata vicenda, l’ex questore di Milano Vincenzo Indolfi, Giorgia Iafrate e Ivo Morelli.

Nel processo sono coinvolti anche la stessa Minetti insieme al giornalista Emilio Fede e all’ex agente dei vip Lele Mora. L’altro giorno è stata sentita in aula Imane Fadil, modella marocchina, la quale, parlando dei presunti festini hard ad Arcore, ha riferito che “Ruby aveva video e foto molto compromettenti e avrebbe potuto vendicarsi dell’allora premier quando fu allontanata da Arcore perché minorenne”.

La Fadil aveva raccontato di ragazze vestite da suore e da Ronaldinho durante una delle serate. A tal proposito, in una pausa del processo, Berlusconi ha detto che erano ”gare di burlesque”. L’ex premier ha anche detto di ”mantenere le ragazze” coinvolte nell’inchiesta ”perché hanno avuto la vita rovinata da questo processo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico