Rapina in villa a Viterbo: morto il docente universitario

di Mena Grimaldi

 VITERBO. E’ morto Ausonio Zappa, 81 anni, il docente universitariopicchiato selvaggiamente durante una rapina nella sua villaalle porte di Viterbo, nella notte tra il 27 e il 28 marzo.

L’uomo è deceduto nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Belcolle di Viterbo, dove era stato ricoverato dopo l’aggressione ed era entrato subito in coma a causa dei colpi di spranga alla testa inferti dai rapinatori.

Per l’efferata rapina sono stati arrestati quattro romeni tra i 19 e i 23 anni:dueerano stati gli esecutori materiali del pestaggio,due si erano limitati a fare il palo.Uno era il figlio della badante che, qualche anno fa, aveva assistito la suocera della vittima e conosceva bene la villa in cui è avvenuta l’aggressione.

I quattro furono individuati e arrestati poche ore dopodai carabinieri del comando provinciale di Viterbo. Tre confessarono subito le loro responsabilità, il quarto ammise di aver partecipato alla rapina solo alcuni giorni dopo durante l’interrogatorio di garanzia.

Il più piccolo tra loro, il 19enne, aveva tentato anche il suicidio nel carcere di Viterbo, ma era stato salvato dagli agenti della polizia penitenziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico