Milano, accompagna i figli a scuola e viene violentata nel parco

di Redazione

 MILANO. Una donna di 42 anni ha denunciato di essere stata aggredita da uno sconosciuto, giovedì mattina, nel parco Villa Litta a Milano.

Secondo quanto riferito dalla polizia, che sull’episodio sta ancora compiendo accertamenti, attorno alle 9 la donna, dopo aver accompagnato i figli a scuola, ha deciso di percorrere la strada all’interno del parco. Qui è stata sorpresa alle spalle da un uomo, gettata per terra e violentata. È stata la stessa vittima a lanciare l’allarme contattando il 113, intorno alle 9.

La Squadra mobile sta ora cercando di chiarire l’accaduto. La donna è stata soccorsa e visitata alla clinica Mangiagalli, nel centro specializzato in questo genere di casi. “Siamo molto vicini alla signora che stamane è stata aggredita dopo aver accompagnato i figli a scuola.

È un episodio di gravissima sopraffazione e di inaccettabile violenza contro una donna”, ha dichiarato Francesca Zajczyk, delegata del sindaco Giuliano Pisapia alle Pari Opportunità. “Le siamo vicini ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a lei e alla sua famiglia. Vogliamo testimoniare la stessa solidarietà anche alla giovane donna che ieri è stata vittima di un episodio di aggressione all’uscita della stazione di Lambrate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico