Bologna: anziano tenta di uccidere sorella e nipote

di Mena Grimaldi

 BOLOGNA. E’ accusato di tentato omicidio un anziano di 74 anni che, nel pomeriggio di mercoledì, ha cercato di uccidere la sorella e la nipote.

E’ accaduto a Marzabotto, comune in provincia di Bologna. Dopo una violenta lite per questioni ereditarie, l’uomo, con un cacciavite, ha iniziato a sferrare colpi nei confronti delle due donne. La prima ad essere colpita è stata la nipote, 28 anni, e poi la madre, attirata dalle urla di disperazione della figlia. In quel momento l’uomo si è accanito anche contro la sorella.

Madre e figlia, fortunatamente sono riuscite a scappare verso il cortile della casa, sfuggendo all’ira dell’anziano, e rifugiandosi dentro l’auto. Non contento, l’uomo le ha inseguite ed ha iniziato a sferrare calci e pugni anche contro l’auto, per poi tagliare le gomme della vettura e spezzare le chiavi nel cruscotto per non farle allontanare.

Solo l’arrivo di un’altra figlia è riuscito a placare la furia del 74enne che è stato trasferito nel reparto psichiatrico dell’ospedale Maggiore, piantonato. Le due donne sono state ricoverate nello stesso nosocomio con una prognosi di 15 giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico