Bari: ucciso salumiere per 300 euro. E’ caccia ai killer

di Mena Grimaldi

 BARI. Sono ore concitate queste per i carabinieri di Bari che stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza che potrebbero fornire utili elementi per arrivare a chi, nella tarda serata di venerdì, ha ammazzato un uomo per 300 euro.

Giuseppe Di Terlizzi, 40 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola alla faccia durante una rapina avvenuta nella sua salumeria di corso Piave. I 4 assassini, incappucciati e armati, si erano introdotti nel negozio verso le 21 di venerdì sera.

Il salumiere aveva appena finito di fare i conti della giornata. Hanno sradicato il registratore di cassa e mentre fuggivano hanno sparato. Al momento della rapina, nel negozio c’erano anche due clienti. Subito dopo aver ferito mortalmente Di Terlizzi, i ladri sono scappati a piedi lungo le stradine del paese, incrociando anche una pattuglia dei carabinieri che non è riuscita a fermarli. Sul posto i militari hanno ritrovato anche un bossolo e una pistola di piccolo calibro.

L’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici. Nella mattinata di sabato, i carabinieri si sono recati di nuovo presso il negozio alla ricerca di tracce ed impronte lasciate dai rapinatori. Il corpo di Di Terlizzi è stato trasportato all’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, a disposizione della magistratura.

Con molta probabilità l’autopsia, decisa dal pm Bruna Manganelli, sarà eseguita lunedì, dal professore Alessandro Dell’Erba.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico