Maradona posticipa ritorno a Napoli. Il legale: “Vittima di Equitalia”

di Redazione

Diego Armando MaradonaE’ stata rinviata l’udienza di merito prevista giovedì della commissione tributaria provinciale di Napoli sul ricorso chiesto da Diego Armando Maradona.

L’annuncio arriva dal legale del Pibe de Oro. “Domani Maradona, nonostante il suo forte desiderio di tornare a Napoli e il suo diritto di chiarire al mondo intero che non è mai stato un evasore fiscale ma solo una malcapitata vittima del sistema Equitalia, non sarà in città per partecipare alla causa da lui intentata per far vincere la giustizia e rinviata (domani si saprà quando) per motivi processuali”.

Lo rende noto l’avvocato Angelo Pisani, docente di Processo tributario all’università Parthenope di Napoli. “La commissione tributaria provinciale di Napoli – riferisce ancora Pisani – ha rinviato l’udienza di merito sul ricorso chiesto dal Pibe de oro per dimostrare la sua innocenza e la persecuzione subita per circa 25 anni perché il presidente della commissione provinciale tributaria ha fissato una udienza preliminare per decidere sulla formazione del nuovo collegio giudicante che dovrà esaminare le ragioni di Maradona”.

E questo, evidenzia il legale, “in quanto alcuni giudici, tra cui il primo giudice relatore, erano incompatibili a decidere sulla causa. Si deve quindi prima discutere della astensione e ricusazione dei componenti del collegio della sezione, prima di affrontare il merito del processo” per il quale Pisani chiede “la massima serenità di giudizio per il suo assistito e un giusto processo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico