Il New Volley rinvia l’appuntamento con la storia

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley sciupa ad Isernia il primo dei tre match-point promozione, rimandando la chiusura dei conti al B-day, il grande evento in programma sabato 28 aprile nel palazzetto di casa.

A squadra di Gricignano in quell’occasione sarà chiamata ad aggiudicarsi due set contro il Centre Corporelle Potenza, conquistando così il punto necessario ad assicurarsi il primato matematicamente, dopo una stagione condotta al comando sin dalla prima giornata. La chiamata a raccolta dei supporter di Francesca Di Cristo e compagne porterà tutta Gricignano a sostenere le ragazze in un giorno che si preannuncia leggendario per la storia sportiva della piccola cittadina alle porte di Aversa, con la squadra locale in grado di centrare l’accesso alla terza serie nazionale.

Anche a Isernia sarebbe bastato un punto alle ragazze di Luciano Della Volpe. Contro la squadra di casa della Fonte del Benessere, davanti a un pubblico diviso a metà tra gricignanesi e molisani, le gricignanesi si sono aggiudicate con relativa autorevolezza il primo parziale, nonostante la formazione d’emergenza dovuta al forfait per infortunio del libero titolare Veronica Grimaldi.

A un passo dal risultato storico però il Gricignano ha subito il ritorno delle padrone di casa, motivate dalla possibilità di fare lo sgambetto all’incontrastata capolista. Il frutto di questo scatto d’orgoglio si è concretizzato in tre set finiti all’Isernia, che ha chiuso 3 a1 a suo favore infliggendo la terza sconfitta in 24 partite al New Volley.

Nonostante il passo falso, al Gricignano però rimane una possibilità per la quale chiunque avrebbe messo la firma a inizio stagione: giocarsi la promozione in casa, davanti a un pubblico che non tradirà le aspettative, in un grande sabato sportivo che potrebbe culminare con una festa per tutti gli appassionati di Gricignano.

Tabellino

Fonte del Benessere Isernia – New Volley Gricignano 3-1 (19-25, 25-20, 25-16, 25-23)

Classifica (dopo 24 giornate)

New Volley Gricignano 62

ElencoSi Livi Potenza 56

Volalto Caserta 53

Betitaly Maglie 52
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico