Elezioni, LiberaG e Circolo Socio Culturale incontrano Gricignano Futura

di Redazione

 GRICIGNANO. Dopo l’incontro con il Partito Democratico, Libera Gricignano e il Circolo Socio Culturale continuano, senza soste, il loro cammino promuovendo incontri ufficiali con le forze politico-sociali in cerca di possibili intese in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno.

Martedì sera nella sede del circolo politico culturale “Libera Gricignano” si è svolto l’incontro tra le delegazioni congiunte di LiberaG e Circolo Socio Culturale da una parte e i rappresentanti di Gricignano Futura dall’altra. I rappresentanti dei Circoli LiberaG e Socio Culturale hanno ribadito la loro posizione politica amministrativa e l’intenzione di allargare l’alleanza già ratificata tra loro con altre forze politiche che abbiano gli stessi intenti.

Nel corso dell’incontro i padroni di casa hanno confermato, inoltre, la loro posizione di essere alternativi alla maggioranza che ha determinato lo scioglimento degli organismi amministrativi. I rappresentanti di Futura, che annoverano tra le loro fila, oltre ad un gruppo di giovani spinti da un sano entusiasmo, anche alcuni esponenti della disciolta maggioranza, hanno invece indirizzato il loro discorso sui programmi affermando ripetutamente di aver “superato” questa fase e che intendono parlare direttamente dei programmi.

Alla domanda posta dagli interlocutori su come pensano di aver superato il problema di convivenza con gli ex amministratori che avevano un ruolo di primissimo piano all’interno della maggioranza sciolta, gli ospiti hanno replicato difendendo l’operato degli ex amministratori iscritti al loro circolo ma, ribadendo comunque la volontà di essere disponibili ad un discorso che miri al cambiamento della classe politica locale garantendo che non c’è alcuna possibilità di coinvolgimento di altri ex amministratori, al di fuori di quelli che già sono al loro interno.

Addirittura l’ex vicesindaco Giacomo Di Ronza ha chiaramente affermato che “l’ex maggioranza non esiste più”, confermando quanto detto dagli altri componenti, prendendo così nette distanze dagli ex alleati. Tali affermazione sono state registrate con positività dal presidente di LiberaG, Gennaro Pacilio, e da Luigi Diretto, rappresentante del Circolo Socio Culturale. In definitiva, la discussione lunga e, in alcuni casi, non scevra di scontri verbali sempre nella massima correttezza, ha lasciato intravedere qualche possibile spiraglio in futuro.

All’incontro hanno partecipato il presidente di Libera Gricignano, Gennaro Pacilio, e i componenti del direttivo Sebastiano Della Gatta e Andrea Aquilante, per il Circolo Socio Culturale Luigi Diretto mentre per Gricignano Futura erano presenti Giacomo Di Ronza, Gianluca Di Fiore, Antonio Lucariello e Vincenzo Bosco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico