Esteri

Los Angeles Times: “Soldati Usa in posa con resti di insorti”

 LOS ANGELES. C’è tanta preoccupazione al pentagono per le foto shock pubblicate dal Los Angeles Times che ritraggono soldati americani in posa con i resti di kamikaze morti.

Preoccupazione che tutto questo possa scatenare ulteriori violenze come dichiara il Segretario alla Difesa Usa, Leon Panetta: “Il pericolo è che questo materiale possa essere usato dal nemico per incitare alla violenza contro le forze americane e afgane in Afghanistan le forze americane presenti nel Paese stanno rafforzando le misure di sicurezza”.

Il Los Angeles Times ha pubblicato mercoledì le fotografie che ritraggono i militari appartenenti all’82esima Divisione aerotrasportata accanto ai resti di presunti terroristi afgani in diverse occasioni durante il 2010, nella sud-orientale di Zabol, in Afghanistan.

“Queste immagini non rappresentano affatto i valori o la professionalità della grande maggioranza delle truppe americane in servizio oggi in Afghanistan”, ha detto il portavoce, George Little. Panetta – ha continuato Little – è anche deluso dal fatto che nonostante la nostra richiesta di non pubblicare questi scatti, il giornale lo abbia fatto”. Il Pentagono, intanto, ha avviato un’inchiesta che potrebbe portare a misure disciplinari per i responsabili.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico