Progetto Democratico per Cesa: “Trasparenza e partecipazione democratica”

di Redazione

 Domenico MangiacapraCESA. Trasparenza amministrativa e partecipazione democratica della cittadinanza: è questo quanto previsto dalla lista civica “Progetto Democratico per Cesa” capeggiata dal dottor Domenico Mangiacapra.

Il gruppo, infatti, a tal proposito ha lasciato in bianco le ultime pagine del programma elettorale con l’intento che siano proprio i cittadini a riempirle con le loro richieste e le loro esigenze: “Saremo un’Amministrazione vicina alla gente, anzi in mezzo alla gente, come abbiamo sempre fatto. Perché solo vivendo il paese ed interloquendo con i nostri concittadini potremmo capire quali sono le reali esigenze e procedere, quindi, nel verso giusto.

Dall’altra parte – aggiunge Mangiacapra – anche la politica dovrà essere trasparente agli occhi del cittadino il quale dovrà essere posto nella condizioni di poter partecipare ai processi decisionali più importanti, attraverso gli strumenti legislativi previsti, come ad esempio consulte, forum e commissioni permanenti. L’attività amministrativa dovrà essere annualmente rendicontata con la pubblicazione di un apposito resoconto, per fornire al cittadino una conoscenza piena della gestione della cosa pubblica. Tutto ciò potrà avvenire anche attraverso il potenziamento del sito Internet istituzionale in modo che esso rappresenti anche la prima interfaccia tra il cittadino-utente e la pubblica amministrazione.

Vogliamo essere vicino ai cittadini – conclude Mangiacapra – e lo faremo attraverso un dialogo costante utilizzando i moderni mezzi di comunicazione e organizzando incontri periodici al fine di recepire le istanze che verranno formulate e comprendere le questioni più rilevanti ed i suggerimenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico