Cesa al Centro replica a Guida: “I cittadini vogliono proposte, non veleni”

di Redazione

 CESA. Abbiamo atteso qualche ora prima di scrivere questo comunicato, perché avremmo voluto evitare di scivolare nella polemica, ma per rispetto verso chi ha sposato la nostra causa e crede nella proposta politico-amministrativa di “Cesa al Centro”, …

… ci vediamo costretti a replicare alle volgari accuse lanciate, durante l’apertura della sua campagna elettorale, dal candidato consigliere della lista “Progetto Democratico per Cesa”, Enzo Guida. Forse in preda ad un delirio di onnipotenza, Guida, con toni alla Wanna Marchi e una fervida fantasia degna del famoso Mago Do Nascimento, oltre ad infangare gratuitamente stimati professionisti e cittadini del nostro paese, si è auto-nominato anche supremo custode e titolare delle chiavi di Cesa.

Un misto tra un sacerdote e un imperatore che in un contesto più adatto, il cabaret per esempio, avrebbe fatto ridere a crepapelle. In piena campagna elettorale, però, uno spettacolo del genere è preoccupante oltre che fuori luogo. Cesa ha bisogno di proposte, non di veleni.

Sputare falsità alla cieca, collegando in maniera ridicola e scellerata fatti, luoghi e persone, non serve a nessuno, nemmeno alla sua parte politica. Il momento delicato che sta vivendo il nostro paese, impone calma, onestà intellettuale e buon senso. Dar fiato alle trombe giusto per strappare qualche applauso dei propri ultras, è rischioso e dannoso ed ha come unico risultato quello di mettere in secondo piano la protagonista principale di questa fase di confronto: la politica.

Il censore Enzo Guida, tra una gaffe e l’altra, roba da “Paperissima”, ha trovato il tempo di sbeffeggiare il codice di autoregolamentazione sottoscritto dai candidati di “Cesa al Centro”, ma non ha speso nemmeno un secondo per parlare dei collezionisti di incarichi comunali e degli edificatori di sgorbi edilizi. Miopia, memoria corta o semplice distrazione?

Detto questo, rinnoviamo pubblicamente il nostro appello ad abbassare i toni per condurre una campagna elettorale serena, sui programmi e sulle idee di sviluppo. Per il bene del paese e dei suoi abitanti.

inviato dalla lista “Cesa al Centro”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico