Caserta

Intesa tra Agenzia Giovani Provinciale e Facolta’ Psicologia

 CASERTA. Un protocollo d’intesa tra l’Agenzia Giovani Provinciale (Agp) della Provincia di Caserta e la facoltà di Psicologia della Seconda Università degli Studi di Napoli (Sun) per fornire agli studenti di tale facoltà gli strumenti specialistici di orientamento, …

… informazione ed assistenza in materia di lavoro autonomo e creazione d’impresa. Stamani l’accordo è stato ufficializzato presso la Sala Giunta della Provincia in corso Trieste, alla presenza del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, della preside della facoltà di Psicologia della Sun, Alida Labella, e del direttore dell’Agp, Maria Giovanna Sparago.

Per questa collaborazione l’Agenzia Giovani Provinciale (Agp) utilizzerà il prezioso strumento del progetto “Sportello Impresa”, che si rivolge ai giovani di Terra di Lavoro, ponendosi proprio gli obiettivi di divulgare le molteplici opportunità di finanziamento offerte dal mercato locale, nazionale ed estero, di offrire assistenza e orientamento per la creazione di nuove imprese e alle imprese già esistenti. Lo “Sportello Impresa” dell’AGP collaborerà direttamente con il Centro di Orientamento e Placement, la struttura della facoltà di Psicologia della Sun che promuove e svolge attività di orientamento ed informazione nei confronti delle diverse tipologie di utenza della facoltà. I servizi di orientamento, informazione ed assistenza saranno erogati sotto forma di workshop, seminari, colloqui individuali e di gruppo da personale qualificato messo a disposizione dall’Agenzia Giovani Provinciale.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un’iniziativa molto importante, che rappresenta un esempio di sostegno reale nei confronti dei giovani del nostro territorio. Le politiche giovanili vanno sviluppate attraverso la realizzazione di progetti concreti, che non devono restare solo sulla carta. Sono certo che da questa collaborazione tra l’Agenzia Giovani Provinciale e la facoltà di Psicologia della Sun arriveranno risultati di grande rilievo”.

Intanto, prosegue l’attività dello “Sportello Impresa”, struttura attiva presso la sede della Provincia in corso Trieste e aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12. I servizi erogati gratuitamente dallo sportello sono di tipo informativo, orientativo e di consulenza e sono rivolti ai giovani aspiranti imprenditori, ai neo-imprenditori e ai giovani titolari o soci di piccole e medie imprese.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico