Caserta

Il ministro Cancellieri a Caserta: “Ottimi risultati contro la camorra&quot

Annamaria Cancellieri CASERTA. Proprio nel giorno in cui le forze dell’ordine hanno segnato un duro colpo alla camorra campana, eseguendo 44 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di affiliati al clan Belforte, …

…il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri si è recata in Prefettura, a Caserta, per presiedere un vertici con i vertici di tutte le forze dell’ordine. Il titolare del Viminale ha colto l’occasione del blitz contro il cartello malavitoso egemone a Marcianise per celebrare i risultati ottenuti grazie al ‘modello Caserta’ per il contrasto delle criminalità organizzata.

Al termine della riunione, Cancellieri ha siglato un protocollo d’intesa per la salvaguardia ambientale della provincia di Caserta. Il protocollo fu siglato, nel gennaio 2011, dagli allora ministri Maroni, Alfano e Prestigiacomo. Oggi l’ingresso di altri enti sottoscrittori: l’Università degli studi di Napoli “Parthenope”, la Provincia di Caserta, l’Arpa Campania e il Centro italiano ricerche aerospaziali.

Obiettivo é quello di unire le forze, le risorse e di dare tutto il supporto possibile alle attività investigative in questo genere di reati. I dettagli li ha forniti Corrado Lembo, capo della procura di Santa Maria Capua Vetere.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico